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Applicazione del
diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999
N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione
Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di
contratti a distanza.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene
acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di
acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori)
che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla
propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di
recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.
Nota Bene: NON possono esercitare il diritto di recesso i clienti
che acquistano con Partita IVA
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di
dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all'indirizzo
geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata
con avviso di ricevimento.
Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per
la restituzione della merce).
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso e la
restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti
acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati
accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da
qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
La merce deve essere restituita perfettamente integra, nel suo
imballo originale, completa di tutti i suoi accessori. Gli articoli
in confezione sigillata (cartucce, inchiostro, CD ed altro) devono
essere integri, altrimenti non verranno rimborsati. Per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero
di RMA ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o
nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. non
risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di
beni restituiti con spedizioni non assicurate.
I tempi di rimborso o cambio del prodotto avviene in circa 30
giorni.
Il Cliente deve comunicare la sua volontà di esercitare il Diritto
di Recesso tramite raccomandata A/R a mezzo posta all'indirizzo:
Italcube S.r.l a Socio Unico
Via G. Puccini 11
42018 San Martino in Rio (RE)
Per ottenere il rimborso dovrà essere rispedito lo scontrino
ORIGINALE insieme alla merce.
Le spese di spedizione e assicurazione sono a carico del Cliente.
ItalCube s.r.l. a Socio Unico, dopo aver ricevuto la merce e verificatone il contenuto,
provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di
pagamento scelto dal Cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate
le spese di spedizione.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto), nei casi in cui ItalCube s.r.l. a Socio Unico accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di
consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno
originale
- L'assenza di elementi integranti del prodotto
(accessori,cavi,manuali,parti, ...)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, ItalCube provvederà a restituire al
mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che
acquistano con Partita IVA
Resi in garanzia entro 10 giorni
Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione, è
possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 10 giorni
dal ricevimento, compilando il modulo che potete trovare nel nostro
negozio ebay.
Non appena il nostro servizio assistenza avrà ricevuto il modulo
correttamente compilato e verificato i presupposti per la
sostituzione, fornirà via mail o via fax l'autorizzazione al reso.
Il modulo di autorizzazione compilato dovrà esserci inviato insieme
al prodotto difettoso, non oltre i 10 giorni dalla data di
autorizzazione (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
ItalCube s.r.l. a Socio Unico
via G. Puccini 11
42018 San Martino in Rio (RE), Italia
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e non saranno
rimborsate in nessun caso.
Avvenuta la verifica dei difetti di fabbricazione, sarà nostra cura
sostituire immediatamente il prodotto. Se al momento della
rispedizione, il prodotto in oggetto non fosse disponibile, la
ItalCube s.r.l. a Socio Unico si riserva di spedire un prodotto analogo al primo, con
caratteristiche simili o superiori all'oggetto reso in garanzia. Nel
caso in cui i problemi riscontrati dipendano da altre cause e non da
cause oggettive oppure se il prodotto inviatoci in garanzia,
risulterà perfettamente funzionante, lo stesso prodotto verrà
inviato nuovamente al mittente con le spese di spedizione a carico
del destinatario e verrà fatturato l'intervento tecnico di verifica
pari ad € 25.00 + Iva.
Il reso deve pervenire entro 10 gg dalla data di autorizzazione.
Per ulteriori informazioni è disponibile la casella email
assistenza@italcube.it.
Per segnalare eventuali danneggiamenti in fase di trasporto (non
evidenziabili alla consegna) è necessario inviare una email entro e
non oltre 24 ore dal ricevimento della merce. Nel caso contrario non
si potranno accettare reclami.
Garanzia dopo i 10 giorni
Non è possibile al di fuori dei 10 giorni esercitare il diritto di
recesso o di reso per merce difettosa.
Nel caso si riscontrassero problemi sul materiale ricevuto oltre 10
giorni dalla data di ricezione della merce, potrete rivolgervi
comunque al nostro servizio di assistenza tecnica tramite
l'indirizzo assistenza@italcube.it.
Oltre i 10 giorni farà fede la garanzia del produttore dell'oggetto
difettoso e provvederà alla sostituzione o riparazione in base alle
proprie regole o condizioni.
Per quanto riguarda la garanzia sui nostri prodotti, la garanzia è
di 3 mesi dalla data di acquisto per le parti elettroniche quali i
chip e parti meccaniche.
Nessuna garanzia è fornita sugli inchiostri in quanto non è
possibile stabilire per noi quali inchiostri abbia utilizzato il
cliente.
Ricordiamo che l'installazione di sistemi di ricarica, l'utilizzo di
cartucce non originali e la ricarica delle cartucce potrebbe
invalidare la garanzia ufficiale del produttore della stampante.
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